GRUPPOROMANI
SERENISSIMA
CIR
CERASARDA
ISLATILES
25 Novembre 2016

DESIGN E CONTRACT: A TORINO IL CASO CERCOM

L’azienda di Casalgrande tra i relatori del workshop “Design e Contract nell’Hospitality,  Retail, Ufficio e Residenziale” in programma per il 29 novembre al Centro Congressi Torino Incontra

 

Il 29 novembre Torino vestirà i panni della capitale del design, dell’architettura e di un nuovo modo di pensare e costruire l’abitare moderno. È nel capoluogo piemontese, infatti, che centinaia di architetti e progettisti si daranno appuntamento per una giornata di dibattito e formazione in occasione del workshop dedicato al design e contract nell’Hospitality, Retail, Ufficio e Residenziale e promosso da Action Group, Ente Formatore accreditato presso il Consiglio Nazionale degli architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori. L’evento, che avrà inizio alle 9.00 e si protrarrà fino alle 17.00, vedrà il susseguirsi di interventi scientifici e tavole rotonde tecniche, a cui parteciperanno alcuni dei più importanti esperti in fatto di progettazione architettonica.

 

Tra questi, il marchio Cercom, presentato con una specifica case history di applicazione di prodotto. Protagonista della relazione, sarà l’identità fondativa del marchio, divenuto negli anni vero e proprio punto di riferimento nel mondo dei professionisti.  È in questa infatti che batte forte la volontà di costruire un dialogo privilegiato, dinamico e sinergico con il progettista, l’interior designer, l’architetto e l’ingegnere, promuovendo una qualità estetica che viaggia perfettamente sulle frequenze di un’innovazione tecnologica costante. Dal 1975, Cercom si distingue per un sistema produttivo tra i più avanzati al mondo, fortemente orientato al pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema. Ricerca, innovazione tecnologica costante e attenzione alla qualità caratterizzano dunque la realizzazione di prodotti unici per l’arredamento degli spazi più disparati.

 

Ne è testimonianza tangibile la prestigiosa case history dedicata alla collezione In-Out&Reverse che sarà oggetto della presentazione al workshop torinese. La serie a firma Cercom, nata da una tecnologia di ultima generazione, è risultata infatti ideale per rivestire i pavimenti del museo di Palazzo Vecchio a Firenze, arredando gli ambienti con un tocco di design ed eleganza di cui è naturale portatrice.

 

Oltre a Cercom, a Torino saranno presenti altri noti marchi nazionali ed internazionali con cui sarà interessante discutere e condividere le strategie più all’avanguardia per l’arredo e l’allestimento di spazi di design e contract.

 

   Design e Contract nell’Hospitality, Retail, Ufficio e Residenziale

   Centro Congressi Torino Incontra – Martedì 29 novembre, 2016