GRUPPOROMANI
SERENISSIMA
CIR
CERASARDA
ISLATILES
24 Settembre 2016

IL DESIGN CERAMICO DI CERCOM A CERSAIE 2016

Bologna, 4 settembre 2016

 

Al via Cersaie 2016, l’evento dedicato alla ceramica che dal 26 al 30 settembre raccoglie a Bologna progettisti e designer da tutto il mondo

 

Bologna, settembre 2016. Manca poco alla nuova edizione di Cersaie 2016, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno al via il 26 settembre presso il quartiere fieristico di Bologna. Fino al 30 settembre, il capoluogo emiliano diventerà crocevia di designer e progettisti in cerca delle ultime soluzioni ceramiche ed offrirà importanti spunti creativi per il pensare, il costruire e l’abitare degli spazi.

 

Cercom, la cui proposta ceramica si caratterizza da sempre per soluzioni realizzate con un sistema produttivo tra i più avanzati al mondo e fortemente orientato al pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, si presenterà alla kermesse internazionale con interessanti novità che, in un mix equilibrato tra design, estetica ed elevate prestazioni tecniche, si integrano in ogni progetto contemporaneo.

 

In particolare, presso lo Stand B1-B4-B5 del Pad. 16, Cercom esporrà Stone Box, il progetto completo di superfici per l’architettura contemporanea che raccoglie in sé un’unica proposta ceramica ispirata a cinque diverse famiglie di pietre. In Brera, Multicolor, Pietra Blu, Lavagna e Piacentina, le diverse nuances che caratterizzano Stone Box, rivivono infatti cinque ispirazioni lapidee che riportano in vita tutta la forza e la matericità della pietra. Disponibile in cinque formati e nelle finiture R9, R10 e R11, la collezione si inserisce a pieno titolo nel solco del dialogo con il mondo dell’architettura e dei professionisti, garantendo la migliore qualità ambientale e di prodotto, rigorosamente Made in Italy.

 

Cercom attende i visitatori di Cersaie 2016 al Pad.16 presso gli stand B1-B4-B5.